Il Paradiso Per Davvero !!EXCLUSIVE!!
Il paradiso per davvero è l'adattamento cinematografico del libro autobiografico intitolato Heaven is for Real: A Little Boy's Astounding Story of His Trip to Heaven and Back, scritto da Todd Burpo e Lynn Vincent, che parla di Colton Burpo: il bambino che ha riferito di aver visitato il paradiso.
Il paradiso per davvero
"Non sono morto. Non sono andato in paradiso", ha scritto Alex. "Ho detto che sono andato in paradiso perché pensavo che sarei riuscito ad attirare l'attenzione degli altri. Quando ho affermato di averlo fatto, non avevo mai letto la Bibbia. Le persone hanno tratto profitto dalle bugie e continuano a farlo. La Bibbia è l'unica fonte di verità. Qualsiasi cosa scritta dall'uomo non può essere infallibile".
Libro letto in 2 giorni, consigliato! Lettura scorrevole, contenuti importanti! Non riporto la trama che penso sia nota a chi sarà interessato a leggere questa recensione.Ho visto anche il film e risulta leggermente diverso dal libro ma personalmente l'ho apprezzato nel suo insieme.Ho già letto alcuni libri (esiste un posto bellissimo e milioni di farfalle) e diversi articoli scientifici e non, su internet riguardanti le NDE ovvero esperienze di premorte o ai confini con la vita ed è soprendente la spontaneità e l'assenza di preconcetti di un bambino con i quali parla del Paradiso; alcuni elementi sono davvero difficili da spiegare razionalmente.Consiglio la lettura sia a chi crede nella vita dopo la morte ma anche a chi non ci crede perché in generale ritengo importante avere sempre un atteggiamento aperto. Il libro gira attorno ad un evento estremamente drammatico eppure non angoscia, anzi crea un sentimento di speranza, sicuramente fa riflettere.Buona lettura a tutti
Il caso è molto simile a quello di Colton Burpo, un bambino di tre anni che nel 2003 disse di aver visitato il paradiso durante una complicata operazione chirurgica, e sulla cui esperienza il padre ha scritto il libro di grande successo Il paradiso per davvero (pubblicato in Italia da Rizzoli, ha venduto più di dieci milioni di copie in tutto il mondo). Anche dopo la pubblicazione della lettera di Malarkey, oggi Colton Burpo continua ad affermare di aver visto il paradiso.
Una storia vera ma incredibile ispira la trama de Il paradiso per davvero, film del 2014 diretto da Randall Wallace con Greg Kinnear nel cast. Tatto da un romanzo biografico, il film viene trasmesso in prima serata domenica 3 maggio su Rai Movie.
Stavolta la Rai la imbrocca giusta: alla vigilia dell'Annunciazione manda in onda un film di modesta qualità, ma vero: Il Paradiso per davvero, storia di un bambino che si ammala e vede il Paradiso raccontando dettagli della vita dei genitori che non poteva conoscere. Un film "protestante", ma con significative analogie con la dottrina cattolica.
Nella settima stagione de Il paradiso delle signore, Maria Puglisi (Chiara Russo) è finalmente riuscita a dimenticare Rocco Amato (Giancarlo Commare) e sul suo cammino ha incontrato un altro ragazzo: quel misterioso Vito Lamantia (Elia Tedesco) che è arrivato al Paradiso per rivedere colei che ama da sempre. 041b061a72